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FAQ Dream Shop (frequently asked question)

1) A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

Costi di spedizione Italia
Le spese di consegna per l'italia (isole comprese) sono GRATIS con corriere tracciato per ordini superiori a €100.
Per ordini inferiori  a €100 invece il costo è di 
€8
Puoi richiedere il servizio aggiuntivo di consegna su appuntamento con un sovraprezzo di €10

Costi di spedizione Europa e Extra Europa

Le spese di consegna per L'EUROPA sono di €30 con corriere tracciato.
Le spese di consegna per PAESI EXTRA EUROPEI sono di €40 con corriere tracciato.


Maggiori informazioni sulle spedizioni.

2) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

Tempi di consegna
Il tempo di consegna della merce è di norma compreso tra 2-4 settimane per la merce non disponibile subito a magazzino; è di invece 2-3 giorni lavorativi per la merce disponibile in pronta consegna, consultabile in questa pagina.  
Inoltre, per ogni articolo, puoi vedere in tempo reale i tempi di consegna stimati, ti basterà selezionare taglia e colore per visualizzare i tempi di consegna:



Il tempo di consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, ritardi doganali, ritardo di consegna dei fornitori o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità oppure in base alle giacenze di magazzino. In caso di pagamento con bonifico bancario, il tempo di consegna decorrerà dalla data in cui sarà confermato l’accredito sul conto. 

Maggiori informazioni sulle spedizioni.

3) NON RIESCO A TROVARE LA TABELLA TAGLIE, COME DEVO REGOLARMI PER ACQUISTARE LA TAGLIA CORRETTA?

Le taglie indicate sul nostro sito si riferiscono alla vestibilità italiana, XS=38/40 S=42 M=44 L=46 XL=46/48
Puoi vedere la tabella taglie dei singoli articoli, all'interno della pagina prodotto.



Potrebbe capitare che in alcuni articoli non sia ancora presente, puoi inviarci una mail a info@dream-shop.it richiedendola.

4) COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'è NESSUNO IN CASA?

Nel caso in cui nessuno sia presente al momento della consegna il corriere lascerà avviso del suo passaggio e farà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. 
Se il corriere non dovesse trovarti per due volte consecutive, oppure l'indirizzo 
fornito risultasse errato, il pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicino al tuo indirizzo.
Ti contatterà il nostro servizio clienti per definire una nuova consegna (costo di riconsegna €8) oppure per ritirare il pacco alla sede del corriere (senza spese aggiuntive).
Il pacco rimane in giacenza 8 giorni, poi torna automaticamente al mittente con relativo addebito di costi di mancata consegna pari a €35.
Ti inviatiamo pertanto a controllare la tua casella e-mail per verificare se il tuo ordine è stato spedito ed avvisarci se non puoi farti trovare in casa per la consegna o per qualsiasi altro problema scrivendo a info@dream-shop.it.

Spese di giacenza + riconsegna merce: 
€ 8
Spese per mancato recapito del pacco (il pacco torna al mittente): spedizione + giacenza + reso spedizione: € 35 o superiore per invii multipli o pacchi voluminosi


Per maggiori informazioni Consulta la pagina delle spedizioni.

5) COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

Dream Shop riconosce il diritto di recesso, come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il costo di spedizione della merce da cambiare è a carico del cliente. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata ai recessi. E' possibile esercitare il diritto di recesso solo dopo aver ricevuto l'ordine.

6) E' POSSIBILE CAMBIARE LA MERCE ACQUISTATA?


Si entro 14 giorni dalla data di ricevimento merce. 
Maggiori informazioni sui cambi.

7) QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Puoi conoscere le modalità di pagamento cliccando qui  

8) E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON PRESENTE NEL CATALOGO ONLINE?

Certamente, Se hai richieste particolari per prodotti che non riesci a reperire inviaci una richiesta a ordini@dream-shop.it, vedremo come poterti accontentare.

9) E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO CHE RISULTA "NON IN STOCK" o USAURITO?

Si è possibile ordinarlo ma non ti garantiamo di poterlo reperire al 100%, in ogni caso faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta. Scrivi una e-mail all’indirizzo: ordini@dream-shop.it oppure scrivici su whatsapp al +393533744357 Ti invieremo una e-mail comunicandoti quando il prodotto sarà nuovamente disponibile e, non appena on-line, ti daremo indicazioni per completare l’acquisto. 


10) GLI ARTICOLI IN VENDITA ON-LINE LI POSSO TROVARE ANCHE NEI PUNTI VENDITA?

Tutti gli articoli in vendita online su www.dream-shop.it sono importati e/o prodotti direttamente da noi, ed è possibile che tu possa trovarli da altri rivenditori.


11) I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

14) SI PUO' ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?

NO non è possibile annullare un ordine effettuato.

15) COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU' NOTIFICHE D'ACQUISTO?

Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma. In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo help@dream-shop.it indicando nome, cognome, data ordine, importo ordine, pagamento scelto e quante più informazioni possano tornarci utili per identificare e bloccare un eventuale doppio ordine. 


16) CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) tramite PAYPAL oppure STRIPE.


17) SPEDITE ALL'ESTERO?

Si, Dream Shop spedisce in tutto il mondo tramite corriere espresso. Clicca qui per informazioni, prezzi e tariffe di spedizione.


19) COME VIENE TRATTATA L'ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL'ESTERO?

Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l’IVA (nella misura del 22%,) già inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse. E’ opportuno verificare i dazi doganali del paese in cui si desidera ricevere la merce in quanto questi possono aggiugersi ai costi e sono in ogni caso a carico del cliente.

21) COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.
3) Se ti fa piacere puoi lasciare un commento su facebook e un feedback nella pagina del prodotto che hai acquistato.

23) QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento dell’acquisto puoi richiedere la fattura accompagnatoria. Puoi specificare i dati di fatturazione durante il processo di acquisto.


25) HO ACQUISTATO IN CONTRASSEGNO MA NON HO RITIRATO LA MERCE ORDINATA, ORA CHE SUCCEDE?

Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce acquistata in contrassegno, gli verranno addebitate le spese relative a spedizione, giacenza, ritorno di spedizione alla sede Dream Shop pari a euro 35 o superiori in caso di pacchi voluminosi o invii multipli, oltre alle spese di gestione della pratica della agenzia di recupero crediti (solo in caso di mancato pagamento delle spese dopo sollecito da parte di Dream Shop). Vi ricordiamo che nel momento dell'acquisto il cliente stipula con Dream Shop un contratto di vendita, che deve essere rispettato da entrambe le parti. In caso di rifiuto della merce ordinata e mancato saldo delle spese, attiveremo l'agenzia di recupero crediti, che procederà per vie legali alla riscossione formale di quanto dovuto.

26) POSSO RIFIUTARE UN PACCO IN CONRASSEGNO O IN GENRALE UN ORDINE EFFETTUATO SUL VOSTRO SITO?

NO. Una vendita, una volta conclusa, è definitiva e vincola le parti: l’una deve, pertanto, consegnare la merce e l’altra deve pagare il prezzo. Nessuna delle due può più tornare indietro o rifiutarsi di adempiere.