Resi e cambi merce Dream Shop - Urban & streetwear shop on line | Dream Shop

.
Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Resi e Cambi Merce Dream Shop         >>> Scarica il Modulo di cambio/reso merce

Procedura per cambio taglia, cambio modello, cambio colore oppure semplice reso merce (diritto di recesso).
Puoi rendere o sostituire i prodotti acquistati entro 14 giorni (non lavorativi ma solari) dalla data il cui ti è stata consegnata la merce.
Per procedere al cambio/reso segui i seguenti passaggi:
1.   Scarica il Modulo di cambio/reso merce
2.   Stampa una copia del modulo
3.   
Compila il modulo con n. ordine, articoli da cambiare o rendere, firma leggibile, dati per il rimborso, ecc.      NB: se il pagamento è stato fatto con paypal, il rimborso avviene sempre su paypal.
4.   Fai una foto o scansione del modulo compilto ed invialo all’indirizzo di posta elettronica: resi@dream-shop.it
5.   Prima di spedire controlla che dalla data di consegna non siano passati più di 14 giorni calcolando anche il tempo per fare arrivare a noi la merce.
6.   
Inserisci il modulo nel pacco e spedisci la merce all'indirizzo di Sneet riportato in alto nel modulo, la spedizione è a tuo carico, puoi affidarti ad un corriere di tua fiducia o spedire con poste, noi consigliamo di utilizzare sempre una modalità di spedizione tracciata. In caso di cambio merce, inserisci nel pacco 8 euro, che serviranno per pagare la spedizione del nuovo articolo acquistato.
7.  Attendi la nostra email di conferma spedizione cambio oppure di conferma accredito per il reso merce.

Procedura per cambio o reso in caso di prodotto NON CONFORME, CAPO FALLATO, NOSTRO ERRORE INVIO TAGLIA/MODELLO.
Puoi rendere o sostituire i prodotti che presentano difetti di cui sopra, acquistati entro 14 giorni (non lavorativi ma solari) dalla data il cui ti è stata consegnata la merce.
Per procedere al cambio/reso segui i seguenti passaggi:
1.   
Scarica il Modulo di cambio/reso merce
2.   
Stampa una copia del modulo
3.   
Compila il modulo con n. ordine e descrizione del problema,
firma leggibile, dati per il rimborso, ecc.
     NB: se il pagamento è stato fatto con paypal, il rimborso avviene sempre su paypal.
4.   Fai una foto o scansione del modulo compilto ed invialo all’indirizzo di posta elettronica: resi@dream-shop.it specificando che si tratta di merce NON CONFORME allegando qualche foto dei difetti riscontrati, poi inserisci il modulo nel pacco.
5.   Prima di contattarci, controlla che dalla data di consegna non siano passati più di 14 giorni calcolando anche il tempo per fare arrivare a noi la merce.
6.   Attendi la nostra email di conferma spedizione cambio oppure di conferma accredito per il reso merce.
7.  
Se hai chiesto un cambio merce, questo avverrà senza nessuna spesa da parte tua. Consegnerai il capo da cambiare in busta o pacco chiuso (il pacco/busta non deve essere necessariamente quello originale da noi inviato) direttamente al corriere che ti consegnerà la merce. Abbi cura di scrivere sul pacco: “DESTINATARIO: Sneet di Venturi Silvia corso svizzera 185 - 10149 torino (TO)”






Normativa sul diritto di recesso Dream Shop
6. Diritto di recesso

6.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, sostituendo o rendendo i prodotti acquistati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
6.2 Per recedere dal contratto devi compilare il Modulo di reso e spedirlo all’indirizzo di posta elettronica: resi@dream-shop.it. Dovrai inoltre allegare una fotocopia di tale modulo compilato insieme alla merce che renderai.
6.3 I prodotti dovranno essere restituiti al Venditore consegnandoli entro quattordici (14) giorni solari che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti acquistati.
6.4 Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati saranno a carico dell’acquirente. Per la restituzione dei prodotti dovrai utilizzare uno spedizioniere di tua fiducia, effettuando in prima persona il pagamento delle spese necessarie; resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l'esercizio del diritto di recesso.
6.5 Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- una copia del Modulo di reso deve essere spedito insieme ai prodotti resi;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- il cartellino identificativo deve essere restituito insieme al prodotto (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti resi devono essere consegnati alla nostra sede di Torino entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.


7. Tempi e modalità di rimborso
7.1   Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le somme incassate per l'acquisto dei prodotti (ad esclusione delle spese di spedizione) secondo le modalità ed i termini previsti di seguito.
7.2 Una volta ricevuti i prodotti resi, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6 e, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
7.3   Solo dopo l’esito positivo di tali verifiche, il Venditore provvede al rimborso delle somme pagate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ha comunicato, tramite posta elettronica, la conferma dell’accettazione dei prodotti resi. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato nel precedente paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme corrisposte al Venditore; in questo caso ti notificheremo che i prodotti non possono essere accettati e, se lo vorrai, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7.4   Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.5 Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi nel rimborso delle somme pagate, non dipendenti dalla sua volontà, inclusi ritardi causati dagli istituti gestori delle carte di credito / debito.


8. Reso e sostituzione per merce non conforme
8.1 Nel caso in cui i prodotti consegnati non fossero conformi a quanto indicato nel modulo d’ordine (in termini di modello, caratteristiche tecniche, taglia o colore) hai il diritto di richiederne la sostituzione entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti; in questo caso il Venditore si farà carico dei costi di spedizione per la restituzione dei prodotti e per la relativa sostituzione.
8.2 Per richiedere la sostituzione dei prodotti devi compilare il Modulo di cambio merce e spedirlo all’indirizzo di posta elettronica: resi@dream-shop.it.
8.3 I prodotti non conformi dovranno esserci restituiti entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal giorno del ricevimento degli articoli, utilizzando esclusivamente il corriere che vi comunicheremo.
8.4 Affinché il Venditore possa procedere alla sostituzione dei prodotti è necessario che siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- una copia del Modulo di reso deve essere spedito insieme ai prodotti resi;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- il cartellino identificativo deve essere restituito insieme al prodotto (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se presente al momento del ricevimento merce);
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
8.5 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3, 8.4  e, nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
8.6 Solo dopo l’esito positivo di tali verifiche, il Venditore provvede a spedirti il prodotto in sostituzione. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini specificati nel presente paragrafo 8, non avrai diritto alla sostituzione del prodotto; in questo caso ti notificheremo che i prodotti non possono essere accettati e, se lo vorrai, potrai riottenere a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.


Consulta la pagina con le Condizioni Generali di Vendita.

Scarica il Modulo di cambio/reso merce

 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu