FAQ Dream Shop - Urban & streetwear shop on line | Dream Shop

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1) QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE?
Le spese di consegna per l'Italia sono GRATUITE con corriere per ordini superiori a €100, oppure €8 per l'italia per ordini inferiori a
€100.  Maggiori informazioni sulle spedizioni.

2) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
Il tempo di consegna della merce è di norma compreso tra 10 e 40 giorni per la merce non disponibile a magazzino; è di invece 2-5 giorni lavorativi per la merce disponibile in pronta consegna, visibile in questa pagina: http://dream-shop.it/pronta-consegna.html  potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, ritardi doganali, ritardo di consegna dei fornitori o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità oppure in base alle giacenze di magazzino. In caso di pagamento con bonifico bancario, il tempo di consegna decorrerà dalla data in cui sarà confermato l’accredito sul conto. Clicca qui per maggiori informazioni sulle consegne.

3)NON RIESCO A TROVARE LA TABELLA TAGLIE, COME DEVO REGOLARMI PER ACQUISTARE LA TAGLIA CORRETTA?
Le taglie indicate sul nostro sito si riferiscono alla vestibilità italiana, XS=38/40 S=42 M=44 L=46 XL=46/48
Per vedere la tabella taglie dei singoli articoli, clicca sulla foto e poi scorri con le frecce verso destra o sinistra per sfogliare le foto fino a trovare la tabella taglie. Potrebbe capitare che in alcuni articoli non sia ancora presente, puoi inviarci una mail a info@dream-shop.it richiedendola.

4)NON ERO IN CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, COSA DEVO FARE?
Se il corriere non trova nessuno in casa per due volte (due tentativi di consegna) il pacco va in giacenza presso la filiale del corriere più vicina alla destinazione, a quel punto il cliente verrà contattato da Dream Shop via whatsapp, telefono e/o email, e  può decidere di ritirare entro 7 giorni il pacco alla sede del corriere (gratuitamente) oppure concordare una nuova consegna al costo di
€8.
Nel caso in cui il cliente non ritiri il pacco entro il termine di giacenza, e il pacco torna al mittente, il cliente sarà tenuto a rimborsarci le spese di consegna, giacenza e reso pari a €35 o superiore in caso di pacchi voluminosi o invii multipli.


Per maggiori informazioni Consulta la pagina delle spedizioni.

5) VOGLIO ANNULLARE E/O MODIFICARE UN ORDINE, COME FACCIO?
Puoi annullare un ordine solamente se non è stato pagato oppure (se in contrassegno) se non è ancora stato spedito, mandando una email a help@dream-shop.it specificando il n. ordine da annullare. Nel caso in cui il tuo ordine sia già stato spedito, dovrai ritirare la merce e procedere successivamente con una richiesta di reso/cambio merce. Ulteriori informazioni sui cambi/resi qui.

Puoi modificare un ordine solamente se non è stato ancora spedito, mandando una email a help@dream-shop.it specificando il n. ordine da modificare. Nel caso in cui il tuo ordine sia già stato spedito, dovrai ritirare la merce e procedere successivamente con una richiesta di reso/cambio merce. Ulteriori informazioni sui cambi/resi qui.


6) E' POSSIBILE CAMBIARE E/O RENDERE LA MERCE ACQUISTATA?
Si accettiamo cambi e resi merce. Dovrai farci arrivare la merce da cambiare o rendere entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento merce.Maggiori informazioni sui resi e cambi merce.

7) QUALI SONO LE MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • Tramite PAYPAL con CARTA DI CREDITO.

  • Tramite BONIFICO BANCARIO.

  • Tramite ricarica POSTEPAY.

  • In contanti al corriere alla consegna merce CONTRASSEGNO, solo per ordini inferiori euro 100.


Ulteriori informazioni sui pagamenti.

Per gli ordini da consegnare all'estero non offriamo servizio di pagamento in contrassegno.

8) I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

9) SE NON RIESCO AD EFFETTUARE L'ORDINE PER PROBLEMI DI CONNESSIONE O DEL SERVER, COME POSSO ORDINARE?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri.
Scrivi una e-mail  all’indirizzo ordini@dream-shop.it, oppure scrivi su whatsapp al n. +39 3911826718, oppure scrivici sulla nostra pagina facebook un messaggio privato, provvederemo noi ad inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonica.

10) COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU' NOTIFICHE D'ACQUISTO?
Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma.
In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo help@dream-shop.it  indicando nome, cognome, data ordine, importo ordine, pagamento scelto e quante più informazioni possano tornarci utili per identificare e bloccare un eventuale doppio ordine.

11)  HO EFFETTUATO L'ACQUISTO CORRETTAMENTE E RICEVUTO LA MAIL DI RIEPILOGO ORDINE, ADESSO COME FACCIO AD AVERE IL TRACK N. (O CODICE DI TRACCIABILITÀ) DEL MIO ORDINE?
Il track n. NON è il numero di ordine che viene riportato nella email di riepilogo, molti clienti cercano di individuare il pacco con quel numero, erroneamente. Il track n. viene inviato al momento della spedizione dal nostro magazzino di Torino, direttamente via email dal corriere che effettuerà la consegna. Dalla nostra email ordini@dream-shop.it invece riceverai una email di conferma spedizione che anticipa l'email del corriere.

12)  CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) tramite Paypal.

13)  SPEDITE ALL'ESTERO?  QUANTO COSTA?
Si, Dream Shop  spedisce in tutto il mondo tramite corriere espresso.
Clicca qui per informazioni, prezzi e tariffe di spedizione

14)  COME VIENE TRATTATA L'ALIQUOTA IVA IN CASO DI ORDINI ALL'ESTERO?
Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l’IVA (nella misura del 22%,) già inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse. E’ opportuno verificare i dazi doganali del paese in cui si desidera ricevere la merce in quanto questi possono aggiugersi ai costi e sono in ogni caso a carico del cliente.

15)  QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?
Al momento dell’acquisto su richiesta viene emessa la fattura accompagnatoria (solo per aziende con p.iva) che verrà allegata in forma cartacea, al momento della spedizione, insieme alla merce acquistata. Puoi specificare i dati di fatturazione durante il processo di acquisto.

16)  HO ACQUISTATO IN CONTRASSEGNO MA NON HO RITIRATO LA MERCE ORDINATA, ORA CHE SUCCEDE?
Nel caso in cui il cliente non ritiri la merce acquistata in contrassegno, ti verranno addebitate le spese relative a spedizione, giacenza, ritorno di spedizione alla sede Dream Shop pari a euro 35, oltre alle spese di gestione della pratica della agenzia di recupero crediti (solo in caso di mancato pagamento delle spese dopo sollecito da parte di Dream Shop). Vi ricordiamo che nel momento dell'acquisto il cliente stipula con Dream Shop un contratto di vendita, che deve essere rispettato da entrambe le parti. In caso di rifiuto della merce ordinata e mancato saldo delle spese, attiveremo l'agenzia di recupero crediti, che procederà per vie legali alla riscossione formale di quanto dovuto.

17)  GLI ARTICOLI SONO MADE IN ITALY?
Importiamo merce da tutto il mondo, compreso UK, USA, CINA, THAILANDIA, GIAPPONE, AUSTRALIA oltre a vendere alcuni articoli made in Italy. Se vuoi sapere la specifica provenienza di un capo mandaci una email a info@dream-shop.it.

18)  COME FACCIO A CAPIRE SE GLI ARTICOLI DA ME ORDINATI SONO IN PRONTA CONSEGNA?
Gli articoli in pronta consegna sono solamente quelli presenti alla pagina pronta consegna: http://dream-shop.it/pronta-consegna.html e sono sempre seguiti dalla scritta in maiuscolo PRONTA CONSEGNA.

19)  DOVE TROVO IL TRACJ N. DEL MIO ORDINE?
Il track n dell'ordine viene comunicato dallo spedizioniere al momento della spedizione, riceverai prima da noi una email di conferma ordine e successivamente la mail del corriere con il track n.

 
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